Il Laboratorio

Il Laboratorio di Restauro Valentina Monzani si trova nel centro di Bergamo e dispone di tutto il necessario per eseguire restauri di opere d’arte delle più svariate tipologie: si occupa in particolar modo della conservazione e del restauro di opere d’arte antiche e moderne, quali dipinti su tela e tavola, sculture lignee policrome e dorate, pitture murali.

Il laboratorio svolge la sua attività sia in sede che in cantiere ed opera in modo da garantire la qualitá del risultato sempre nel rispetto dell’opera d’arte.

Il Laboratorio di Restauro è fornito di grande professionalità. Si effettuano tutte le fasi del restauro conservativo ed estetico, nonché analisi ottiche non invasive con documentazione fotografica.

La grande cura per ogni restauro si abbina alla competenza maturata in diversi anni di attività ed alla passione per l’arte. All’interno della struttura, posta su due piani, trovano spazio tutti gli strumenti necessari per eseguire un restauro a regola d’arte. I metodi impiegati sono in continuo aggiornamento per garantire il massimo rispetto dell’opera.